Se hai bisogno di sciogliere i dubbi
Hai una storia in mente, ma non sai da dove cominciare per metterla nero su bianco?
Hai scritto le prime pagine del tuo romanzo e vuoi sapere se l'incipit funziona?
Ti sei impantanat* nella stesura, oppure qualcosa della tua storia, ora che hai terminato di scriverla, non ti convince a pieno?
Vuoi una mano a orientarti nel mondo editoriale? Vuoi sapere a quali case editrici è meglio proporre il tuo manoscritto, o se per te l'ideale sarebbe imboccare la strada del self publishing?
Parliamone!
​​
CONSULENZA NARRATIVA
Durante una call/videocall di confronto avrai modo di sottopormi una o più questioni specifiche riguardo la progettazione della trama, la stesura delle scene, la compilazione delle schede personaggio, le scelte stilistiche da compiere... Insomma tutto ciò che riguarda la strutturazione e la messa in pagina della tua storia. Discuteremo dei tuoi dubbi e lavoreremo insieme per superare eventuali blocchi e ostacoli.
L'autore può anche inviarmi del materiale (scene in prima stesura, scalette, archi di trasformazione dei personaggi...) di cui prenderò visione prima della call/videocall di consulenza, in modo da poter parlare vis a vis delle mie osservazioni in merito.
La tariffa oraria del servizio verrà stabilita in base al progetto e a se e quanto materiale mi verrà sottoposto in esame.
​
CONSULENZA EDITORIALE
Durante una call/videocall di confronto, mi puoi sottoporre i tuoi dubbi in merito a ogni tipo di scelta editoriale:
-
a proposito del genere della storia che vuoi scrivere, della trama che hai in mente, delle tematiche che vuoi affrontare...
-
riguardo a come selezionare le case editrici o le agenzie letterarie a cui proporti, come presentarti loro al meglio (il modo in cui impostare sinossi, biografia, pitch...)
-
per capire se la proposta di pubblicazione che ti hanno fatto è buona
-
se sia il caso di optare per il self publishing, cosa questo comporti ecc.
La tariffa oraria del servizio verrà stabilita in base al progetto e a se e quanto materiale mi verrà sottoposto in esame.
CONSULENZA SELF PUBLISHING
Questo servizio è rivolto agli autori che desiderano autopubblicarsi attraverso la piattaforma di Amazon KDP.
Posso seguirli passo passo attraverso le fasi preparatorie del libro: dalla scelta del formato per il cartaceo alla creazione del file destinato all'ebook tramite l'applicazione Kindle Create, dalle impostazioni più utili da fornire alla piattaforma al momento della pubblicazione a come impostare la promozione della propria opera in vista della sua uscita (prevendite, pubblicità sui social media e non solo, piani editoriali di promozione per comunicare il libro nel modo ottimale alla community giusta, come ragionare per ciò che riguarda la vendita in presenza delle copie del libro... tutto ciò che serve per raggiungere il proprio target di lettori ideale).
Posso fornire non solo una consulenza di supporto, ma anche un'assistenza concreta da remoto nel caricamento dei file e nella gestione della piattaforma di KDP (attraverso programmi come TeamViewer).
Se invece l'autore ha solo bisogno di approfondire un determinato aspetto della pubblicazione in self con KDP, di chiarirsi alcuni dubbi puntuali o di essere assistito in una fase precisa della pubblicazione, possiamo strutturare la consulenza in base alle sue esigenze.
Il prezzo del servizio verrà stabilito in base al progetto.
​
Abbiamo già svolto un editing insieme e ora desideri che mi occupi anche di supportarti nell'autopubblicazione su Amazon KDP del libro a cui abbiamo lavorato? Per te il prezzo della consulenza self publishing sarà scontato del 50%.
​
Se invece per te mi sono già occupata di una correzione bozze, e ora desideri che ti supporti nell'autopubblicazione di quel manoscritto su KDP, nel tuo caso il prezzo della consulenza self publishing sarà scontato del 25%.
Ci conosceremo e potrai illustrarmi tutte le tue necessità.
Poi troveremo insieme la strada migliore per lavorare sulla tua idea o sul tuo manoscritto!
Prenota una
call gratuita di 30 minuti
La mia partita Iva è di tipo forfettario: non ho da apporre l'Iva in fattura; al momento del pagamento, all'importo calcolato nel preventivo bisogna solo aggiungere il 4% di quest'ultimo, che è il contributo previdenziale che devo per legge mettere in fattura, e 2,00 euro di imposta di bollo per gli importi superiori a 77,47 euro.
​
La consulenza narrativa e la consulenza editoriale prevedono il pagamento immediato dell'intero importo dovuto al termine dell'appuntamento in call/videocall, una volta conteggiata l'effettiva durata dell'incontro.
Come ogni altro servizio editoriale, verranno erogate a seguito della sottoscrizione da parte mia e del cliente di un regolare contratto di collaborazione.
La consulenza self publishing invece prevede un acconto del 35% sull'importo stabilito dal preventivo, mentre il saldo può essere corrisposto una volta terminato il percorso di consulenza.
In tutti i casi di cui sopra verrà emessa regolare fattura, con termine di pagamento immediato (in caso di necessità, si può concordare una diversa rateizzazione dell'importo, o un termine di pagamento per il saldo finale fino a 30 giorni data fattura).
Laddove sia previsto, l'acconto del 35% viene sempre richiesto per dare il via alla collaborazione.
​
Per ulteriori informazioni riguardo a come gestisco le mie collaborazioni e le modalità di pagamento clicca qui.
​
La richiesta della call gratuita non costituisce alcun impegno da parte del cliente.​​​​​​​​